Il correttore

Buonasera!Siccome nel primo post c'è stato un argomento che non ho affrontato quasi per niente oggi ho deciso di partire da quello:il correttore,che per alcune persone è fondamentale per evitare l'effetto zombie :D Il correttore,al contrario di quello che molti pensano,non esiste solo nelle tonalità del beige,al contrario possiamo trovarlo in diversi colori,come verde,arancio,giallo,viola,rosa e infine beige.Guardiamo a cosa servono,colore per colore:


● il correttore verde serve a coprire eventuali rossori della pelle come ad esempio quelli causati dalla couperose,oppure a volte può captare che la pelle in alcune zone sia più sensibile e appaia arrossata.In questi casi basta applicare il correttore verde e il problema dovrebbe essere minimizzato!


● il correttore arancio serve a coprire le occhiaie tendenti al blu,mentre quello giallo serve a coprire quelle tendenti al viola.


● il correttore viola serve a vivacizzare l'incarnato grigiastro e piuttosto spento,come per esempio capita nelle persone che fumano e per attenuare il colorito giallastro,il correttore rosa invece serve a dare luce alle pelli stanche.

● infine,il correttore beige,che è quello più conosciuto,serve a nascondere e minimizzare le piccole imperfezioni,come ad esempio macchiette lasciate dai brufoli e segnetti vari.

Io i correttori li ho utilizzati pochissime volte perchè in genere le poche occhiaie che ho riesco a coprirle con il fondotinta,però per quello che ho provato non vi consiglio molto i correttori Essence (prezzo 2,49€ se non erro) che di correttore non hanno granchè,ma dato che al momento ho qualche problemino di rossore e sicuramente acquisterò un correttore verde,vi farò sapere come va!Spero di non aver tralasciato nulla e di aver chiarito eventuali dubbi,buonanotte :*

2 commenti:

  1. Ahah scusa se rido,ma magari i miei pensieri fossero solo questi, sarei la regina del mondo. Beh grazie (:

    ps: essence è piena di siliconi,petrolati. Il male insomma.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nono intendiamoci non ho detto che i tuoi pensieri siano solo quelli,mi ha fatto sorridere pensare a quando i miei parecchi anni fa erano solo quelli ahahah =D Comunque si,con parecchi prodotti Essence mi trovo male oltretutto,penso che a parte qualche pennello siano da abolire XD

      Elimina

 

who am i?


Federica,21 anni,Cosenza.


Amo il makeup,cambiare spesso colore di capelli e abbinare i colori degli ombretti ai capelli,la fotografia,il mio gattino Sylar,preparare dolci(che a detta di chi li assaggia sono buonissimi),realizzare oggetti in fimo,il disegno e l'arte in generale,non a caso ho frequentato il liceo artistico,mi drogo di telefilm a tal punto che ormai ho perso il conto di tutti quelli che seguo,VENERO il colore fucsia così tanto da aver tinto anche i capelli di questo stupendo colore non molto tempo fa ed ovviamente amo il mio dolcissimo bimbo Maximilian ♡ Ho creato questo blog,non con la presunzione di diventare la nuova guru del makeup,ma per dare una mano alle ragazze che pur volendo avvicinarsi a questo mondo non sanno da dove iniziare,aiutandole a trovare i prodotti giusti a seconda del proprio tipo di pelle ed anche a trovare dei trucchi abbastanza low cost ;) In poche parole,troverete dei tutorial fotografici che vi aiuteranno a realizzare sia qualche trucco semplice da giorno,sia qualche trucco più elaborato,magari per una festa,un matrimonio o un compleanno.Spero che apprezzerete!

Translate ;)

Follow this blog

bloglovin

Follow on Bloglovin

Candies and makeup

how many?

Collaborations

Se sei un'azienda o un store online e ti piacerebbe collaborare con me e pubblicizzare i tuoi prodotti all'interno del mio blog, contattami:

federica92l@gmail.com

la mia vita ♡